poemontrial.org

Lilith. Un mosaico - Davide Nota

DATA DI RILASCIO 22/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 5,66
ISBN 9788832231120
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Davide Nota
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Lilith. Un mosaico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Davide Nota. Leggere Lilith. Un mosaico Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Lilith. Un mosaico in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Un incontro a pagamento tra un uomo e una studentessa organizzato tramite chat di incontri. L'omicidio di una transgender a Roma dai contorni ambigui e in odor di intelligence. La doppia vita di Petra/Lilith, ventunenne abruzzese ma domiciliata a Bologna, tra realtà e virtualità, giorno e notte, interno ed esterno, lucidità ed esperienze lisergiche, relazione di coppia e vocazione al labirinto degli incontri occasionali. La mistica ospedaliera di un internamento psichiatrico. La scalata della montagna appenninica alla ricerca impossibile della grotta della Sibilla. Il percorso dei luoghi del sisma appenninico un anno prima della loro scomparsa in una percezione di precarietà assoluta che si fa anche allegoria di un sisma esistenziale (la vita di Petra) e di uno smottamento culturale e storico. Ma al di là della trama, che si svela in trasparenza, è l'ordito psichico dei personaggi che risuona in un concerto di immagini e pensieri annodati in un unico roveto semantico, un grande caleidoscopio dell'immaginario storico in atto, tra stile amatoriale e tradizione classica, insorgenze arcaiche e videoispezioni nelle lande oscene della contemporaneità.

...matoriale e tradizione classica, insorgenze arcaiche e videoispezioni nelle lande oscene della contemporaneità ... Un mosaico | Lilith ... .». Il non potere. 284 likes. Arts & Humanities Website Il mosaico è una tecnica di composizione pittorica ottenuta mediante l'utilizzo di frammenti di materiali nata in Mesopotamia e esportata nel mondo dell'antichità durante il periodo della dominazione Ellenistica e Romana. (Le tessere) di diversa natura e colore (pietre, vetro, conchiglie), che sono decorate con oro e pietre preziose. ISSN 2421-3365 . Utsanga è una rivista di analisi liminale che guarda alle forme che la parola poetica assum ... Nota | Estratti da "Lilith. Un mosaico" - Utsanga ... . ISSN 2421-3365 . Utsanga è una rivista di analisi liminale che guarda alle forme che la parola poetica assume nell'extraletterario allargando i confini di ciò che chiamiamo scrittura, alle diverse declinazioni dei linguaggi di ricerca. A Francesco Saverio Dòdaro, poeta, scrittore, poeta visivo, teorico dell'arte e della letteratura è idealmente dedicata la rivista Utsanga.it. Lilith. Un mosaico è un romanzo edito da Luca Sossella Editore nel 2019. Il Collettivo ØNAR vi ha tratto un concerto per voci e interferenze dal titolo PPSS e, a seguire, un omonimo progetto video. Alcune informazioni sul libro, sullo spettacolo e sul film possono essere trovate: qui Davide Nota, Lilith (Un mosaico) Uno smartphone su cui un uomo annota il suo «romanzo psichico […] come un collage, una sorta di ritratto stratificato composto da più livelli, da infiniti veli». Il foglio bianco di un programma di scrittura che si riempie di caratteri. Un browser, una chat. Schermi. Portali. Due frammenti da "Lilith. Un mosaico" (Sossella Editore, 2019) 19. Il capodanno del duemilasedici lo passammo allʼArteria, un sotterraneo di Bologna, tra improvvisazioni rap e djset di musica elettronica. Ho conosciuto Giorgio, il ragazzo di Petra. La doppia vita di Lilith lo ha duramente colpito. Mi ricordo di Eléna, alcuni anni fa. Lilith. Un mosaico. di Davide Nota [Esce oggi per luca sossella editore Lilith. Un mosaico di Davide Nota, che la quarta di copertina definisce «un grande caleidoscopio dell'immaginario storico in atto, tra stile amatoriale e tradizione classica, ... Mosaico. La tecnica artistica di unire tessere colorate . Il mosaico è un tipo particolare di decorazione pittorica formata dall'accostamento di piccole tessere di materia colorata (marmi, pietre, paste vitree, conchiglie) che vengono disposte a formare particolari figurazioni per ornare pavimenti, pareti e soffitti....