poemontrial.org

Ti squamo. Storia di un amore screpolato - Antonio Rezza

DATA DI RILASCIO 12/09/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,42
ISBN 9788893449496
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Rezza
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ti squamo. Storia di un amore screpolato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Rezza. Leggere Ti squamo. Storia di un amore screpolato Online è così facile ora!

Tutti i Antonio Rezza libri che leggi e scarichi da noi

Se il cibo e la parola per venire alla luce e per morire utilizzano lo stesso canale, la stessa via, il medesimo apparato di fisicità, allora, per preservare la purezza che al parlato spetta, è necessario escludere qualsiasi contatto con il digerito. E la scelta del protagonista di questo romanzo, storia di un'ossessione dalle automatiche quanto imprevedibili conseguenze. Dall'ingestione di vocabolari e cavi telefonici incrostati di parole usurate, alla vaporizzazione del fosforo nel fiato per materializzare nell'aria un "ti amo" di qualche temporanea consistenza, si dipana un percorso inevitabile verso un'anoressia senza drammi e quasi gioiosa, verso un'essenzialità di verbo e di persona che conosce solo rigore e perseveranza. In una lingua che è insieme modernissima e antica, quella di un Cecco Angiolieri innamorato del surrealismo, Antonio Rezza scrive con "Ti squamo" una vera avventura letteraria, un trionfo quasi romantico della parola, del suo lirismo, della sua incontrastabile forza.

...ennaio 1999 "Punto a disattivare ogni facoltà corporea per rimanere solamente ossa e parola ... Ti squamo. Storia di un amore screpolato - Antonio Rezza ... ... . (p.53)" Un uomo smette a poco a poco di mangiare per non sporcare la parola, e non parla per non mischiarla al cibo. Dopo aver letto il libro Ti squamo.Storia di un amore screpolato di Antonio Rezza ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni ne ... ANTONIO REZZA - TI SQUAMO Storia di un amore screpolato ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Ti squamo. Storia di un amore screpolato è un libro scritto da Antonio Rezza pubblicato da La nave di Teseo nella collana I delfini Ti squamo. Storia di un amore screpolato: Se il cibo e la parola per venire alla luce e per morire utilizzano lo stesso canale, la stessa via, il medesimo apparato di fisicità, allora, per preservare la purezza che al parlato spetta, è necessario escludere qualsiasi contatto con il digerito. È la scelta del protagonista di questo romanzo, storia di un'ossessione dalle automatiche quanto ... Acquista il libro Ti squamo. Storia di un amore screpolato di Antonio Rezza in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Ti squamo. Storia di un amore screpolato, Libro di Antonio Rezza. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bompiani, collana Letteraria, data pubblicazione gennaio 1999, 9788845239434. Ti Squamo è un libro di Rezza Antonio edito da La Nave Di Teseo a settembre 2019 - EAN 9788893449496: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Ti squamo. Storia di un amore screpolato, Libro di Antonio Rezza. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La nave di Teseo, collana I delfini, brossura, data pubblicazione sett...