poemontrial.org

Il scappamorte - Gian Mario Villalta

DATA DI RILASCIO 03/09/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,53
ISBN 9788887670677
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gian Mario Villalta
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il scappamorte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gian Mario Villalta. Leggere Il scappamorte Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Il scappamorte in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Fra il sonno, che è riposo e rifugio, e la veglia, tempo di scelte e di attese, "Il scappamorte" nasce sulla soglia, quell'indiscreto affiorare dell'inconscio che permette a realtà e visione onirica di fondersi. Mentre gli altri, i vicini, vivono di giorno la loro vita di «doppioni», Scappamorte è creatura della notte: in essa si raccoglie, a essa si confida, scopre che la verità è una mente incerta. Villalta ci ricorda che tutto entra ed esce dal tempo, «tutto/ passa di vita in morte in vita in un istante».

...esempio, al precedente Telepatia (Lietocolle ... Il scappamorte - Gian Mario Villalta | Laboratori Poesia ... ... E' l'unica che richiama, all'interno del libro, il titolo della raccolta: "Il scappamorte", una figura leggendaria, quasi mitologica. Ed è proprio nel titolo la chiave di lettura di questa nuova opera di poesia di Villalta, che rinvia a una sorta di gioco messo in atto dal bambino, poi adulto, con la coscienza, stando sulla soglia del sonno. Il scappamorte è un libro di Gian Mario Villalta pubblicato da Amos Edizioni nella collana A27 poesia: acquista su IBS a 12.00€! Tante cose ancora ci sarebbero da dir ... Gian Mario Villalta, "Il scappamorte" - Poesia, di Luigia ... ... .00€! Tante cose ancora ci sarebbero da dire su Il Scappamorte, perché in pochi componimenti Villalta ha saputo porre parecchie questioni, inanellare gli interrogativi sul tempo da una prospettiva inusuale e propizia a nuove risposte, a risposte altre; senz'altro, comunque, un'opera di pregio; un esempio, e il titolo ce lo anticipa, di poesia viva. Il scappamorte è un libro scritto da Gian Mario Villalta pubblicato da Amos Edizioni nella collana A27 poesia x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il scappamorte, Libro di Gian Mario Villalta. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Amos Edizioni, collana A27 poesia, brossura, data pubblicazione 2019, 9788887670677. Sei poesie da Il scappamorte (veglie e risvegli) di Gian Mario Villalta, da poco uscito per la collana "A27" di Amos Edizioni.. Sulla soglia tra sonno e veglia assale l'obbligo bipolare più popolare: "Decìditi!" e intanto "Resta te stesso!". Chi mai vedesse contraddizione tra la...