poemontrial.org

L'alito delle ombre - Michele Miniello

DATA DI RILASCIO 06/06/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,28
ISBN 9788885568532
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Michele Miniello
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'alito delle ombre in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Michele Miniello. Leggere L'alito delle ombre Online è così facile ora!

Il miglior libro L'alito delle ombre pdf che troverai qui

C'è in queste pagine scabre, tese e pur traversate da una musica ferma, la scena della dimissione di un uomo dalla vita, o meglio una specie di estrema scoperta: «qualche volta mi sono sentito re di Roma/ ed ora sono un passeggero senza biglietto e senza meta». Oppure, come dice altrove: «forse ho capito cos'è la demenza». Spinta da varie forze, tra cui il lutto e altri neri disincanti, la vita che il poeta ritrae addosso a sé, e che ha «incontrato il suo destino», non è più che muta vanvera, nessuna attesa, nessuna preghiera (anche se l'esergo biblico di Bob Dylan, che indica lo stesso vento di cui parla Leopardi ne l'Infinito...), bestemmie silenziose. E però una necessità, ancora, di dirsi. Come in un osso di seppia che rechi un messaggio fossile, come uno strappare ancora il silenzio che è sola voce della sventura. La poesia di Miniello sa spogliarsi di ogni vanità in questo diario illacrimato, micidiale e crudo, senza cessare d'esser poesia. Perchè la poesia in fondo è la scoperta della vanità di ogni vanità. «Il cuore dell'uomo ha sempre fame/ ma si perde nell'intrico dei sentieri». (Davide Rondoni)

...a rimuovere questo Tag: l . Ops! pagina rimossa o spostata ... L'Alito delle Ombre - CartaCanta Editore - Casa Editrice Forlì ... . Spiacente non ci sono risultati, prova a ... ROMA. C'è anche l'udinese Antonella Sbuelz nella prima rosa di finalisti, nelle tre sezioni di narrativa, poesia e saggistica, del Premio Letterario'Viareggio - Rèpacì che compie novant ... Perchè al mio cucciolo puzza l'alito ? l fenomeno dell'alitosi può verificarsi anche nei confronti di un cane. Stiamo parlando di un problema piuttosto fastidioso, gen ... L'alito delle stelle - Poesia d'amore di Luigi Ederle ... . Stiamo parlando di un problema piuttosto fastidioso, generato da possibili problemi correlati a denti e bocca del nostro migliore amico a quattro zampe. Di Antonio Lupo . Di poesia viva; Come vento (Cosimo Russo, Per poco tempo, Manni 2017) Grande interesse per la pubblicazione postuma delle poesie di Cosimo Russo.. L'intensità lirica dei suoi versi, espressione di una sensibilità poetica sempre più apprezzata dai lettori e dalla critica, è stata recentemente oggetto di riflessione anche da parte del mondo accademico salentino. Tibet Autori Vari «E' con grande gioia che leggo questo bellissimo libro, che contiene parole che illustrano le caratteristiche e la bellezza della cultura e della religione Ti L'aria maligna, l'alito delle streghe. Lui sicuro e spavaldo, come tutti i giovani a quell'età, prese il suo fucile e, rassicurando la madre con un sorriso, le parlò della speranza che aveva di trovare la sua amata, e magari riuscire a farsi dare il suo fazzoletto ricamato. L'alito delle ombre. Uomo sbagliato (L') Scritti da un ducato in fiamme. Delfini, D'Arzio e il Novecento. Gargano mio. Conversazione con Antonio Motta. O...