poemontrial.org

Apollonia - Grazia Di Michele

DATA DI RILASCIO 29/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 12,82
ISBN 9788832826760
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Grazia Di Michele
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Apollonia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Grazia Di Michele. Leggere Apollonia Online è così facile ora!

Troverai il libro Apollonia pdf qui

Nata settimina, continuamente malata, Apollonia cresce in un piccolo paese del Sud, in una famiglia di imprenditori della seta. Contrariamente ai suoi fratelli è gracile, ha gli occhi scuri di una zingara e ha il dono della visione, ma le sue previsioni sono sempre catastrofiche. E temuta dal padre e rifiutata dalla madre, eppure riesce a mantenere un'innocente sottomissione. Esce solo per recarsi a scuola o - spinta dalla sorella Rosalba, che vuole ampliare e sfruttare le sue doti a scopi personali - per frequentare la temuta medium del paese. Apollonia deve vedersela con il suo nome sempre storpiato, con i pregiudizi del paese, col busto di ferro per correggere la schiena, con gli zigomi da zingara, con le febbri improvvise, e la salute troppo precaria, le gambe troppo gracili, i denti troppo fragili. Con la bellezza luminosa di Rosalba, con una madre depressa e un padre assente, con una domestica invadente e un fratello irrisolto. Ma cresce nella verità, riconosce l'amore dove manca e dove abbonda.

...os), dal significato teoforico di "sacro ad Apollo", "appartenente ad Apollo" ... Apollonia (nome) - Wikipedia ... .Al contrario della sua forma maschile, ben attestata in epoca classica ed oggi assai rara, grazie alla venerazione verso sant'Apollonia il femminile ha goduto di ampia diffusione durante il Medioevo sia nei paesi ortodossi che in quelli cattolici ... Apollonia fin dai più teneri anni venne educata nella religione cristiana. Accesa di ardente amore per Gesù, decise di darsi interamente a Lui, facen ... Sant' Apollonia - Santiebeati.it ... . Accesa di ardente amore per Gesù, decise di darsi interamente a Lui, facendo voto di perpetua verginità. Quando uscì il decreto di persecuzione, Apollonia prodigò tutti i suoi averi in favore dei cristiani e si adoperò con ogni mezzo nell'esortare i martiri alla fortezza e alla speranza del gran premio del cielo. APOLLONIA d'Illiria. - Antica città posta sul litorale dell'Illiria meridionale (Albania), oggi monastero di Poiani, tra due fiumi, il Semeni a N. (antico -Apsus) e la Voiussa a S. (antico Aous), in regione acquitrinosa e malarica (il centro moderno più vicino è Fieri). Colonia greca, fu fondata insieme da Corcira e da Corinto nel sec. VI a. C. Da un dono votivo dedicato in Olimpia risulta ... All'Hotel Apollonia di Lido di Savio vi viziamo con materie pri...