poemontrial.org

Il dolore dell'anima - Enzo Mignone

DATA DI RILASCIO 28/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,93
ISBN 9788863585100
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Enzo Mignone
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il dolore dell'anima in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Enzo Mignone. Leggere Il dolore dell'anima Online è così facile ora!

Tutti i Enzo Mignone libri che leggi e scarichi da noi

Federico, settantenne, vive temporaneamente insieme alla moglie Silvia e alla nipotina Giulia all'Isola d'Elba, nel paese di Cavo. Un giorno, con la nipote si reca sulla spiaggia di Frugoso, non ancora invasa dai turisti, dove scorge la figura di una donna misteriosa accompagnata da un cagnolino. Quasi un dipinto, recante i tratti di una passata bellezza, la donna sembra essere estranea a tutto ciò che la circonda, ma colpisce a tal punto Federico che ben presto torna a cercarla, nonostante l'evanescenza di quell'immagine gli faccia a tratti dubitare di averla vista davvero. Federico, scrittore in cerca della sua prossima storia, è un narratore di vite e come tale è incuriosito da quell'insolita apparizione sulla spiaggia, della quale vuole assolutamente sapere di più. Luigi, l'amico del protagonista, prova a dare una spiegazione a quanto egli ha visto, raccontandogli la lunga storia di Claudia; una vicenda triste, segnata da eventi dolorosi. Ma chi è davvero Claudia e cosa ha a che fare con la donna misteriosa di Federico? Nonostante gli sforzi, l'interrogativo resta e per Federico il cerchio sembra non chiudersi.

...i egli può incorrere in eventi che possono far male, anche molto male ... Il Dolore Dell'Anima - Mr.Loto ... . Il dolore dell'anima è un tipo di sofferenza che soltanto di rado si riconosce immediatamente, specie se la proviamo in prima persona. Quando avvertiamo questo strano malessere ci sembra quasi sempre inspiegabile ed immotivato quindi, per istinto, cerchiamo delle soluzioni ovunque. Visto che il dolore dell'anima ci porta a soffrire di qualcosa che è davvero difficile da spiegare agli altri ... Il pianto dell'anima è un dolore indicibile, senza fine, che dive ... Il dolore dell'anima: perché esiste e come uscirne ... ... ... Il pianto dell'anima è un dolore indicibile, senza fine, che diventa più forte e accorato se non viene ascoltato, come il pianto di un bambino. Non solo la mia anima piange. L'umanità intera piange accorata lacrime asciutte, senza parole, e non trova consol-azione ma solo rumore, evasione, disper-azione. Incredibile come il dolore dell'anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Il Dolore dell'Anima - Immagine da: pixabay.com - (CC0) license "Il daimon, nel cuore, sem...