poemontrial.org

Il monsignore - Cesare A. Bellentani

DATA DI RILASCIO 28/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,48
ISBN 9788830604315
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Cesare A. Bellentani
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il monsignore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cesare A. Bellentani. Leggere Il monsignore Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Il monsignore in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Edoardo Spinelli, ingegnere in pensione, sta passeggiando per la sua città avvolto nel suo loden nero. Per tre volte si sente chiamare "monsignore". Pensa si tratti di un equivoco, forse è sosia di un religioso; ma quando, alla terza volta, al titolo ecclesiastico sente seguire il suo cognome, qualcosa inizia a preoccuparlo. "Monsignor Spinelli". Torna a casa da sua moglie Alice, per raccontarle lo strano episodio, ma scopre che quest'ultima non è sua moglie, bensì la sua perpetua... chi è dunque Edoardo Spinelli?

...lino, appena sospeso da ogni funzione, è stato per anni il segretario personale del porporato ... Che differenza c'è tra un Monsignore, un Vescovo e un ... ... . Ora in Homepage. Nuovo ponte, concluso il varo. Benvenuti nella nostra acetaia "…Un segreto di famiglia ed una eredità arcana ad esso legata e custodita riservatamente, come un tesoro, nel caldo ambiente dei ... Vaticano, la magistratura svizzera sequestra i conti di Monsignor Perlasca e di tutti gli indagati dell'inchiesta sul palazzo di Londra. L'ipotesi di un'estorsione da 15 milioni ordita dal broker ... -Monsignore...-. Il suo segre ... Banda della Magliana, la moglie di Renatino De Pedis e il ... ... . L'ipotesi di un'estorsione da 15 milioni ordita dal broker ... -Monsignore...-. Il suo segretario.-C'è una signorina che chiede di vederla, Monsignore... non ha appuntamento. Le ho già detto che è impossibile farla ricevere e allora mi ha consegnato questa busta, dice che è importantissimo che Lei la legga...-E' una piccola busta bianca chiusa. Don Camillo monsignore ma non troppo, scheda del film diretto da Carmine Gallone con Fernandel, Gino Cervi, leggi la trama, guarda la locandina, scopri il cast, scrivi un commento MONSIGNORE. - Titolo che riconosce l'altrui superiorità, traducendo il latino dominus meus. Era riservato in Francia agli eredi presuntivi della corona, insieme col titolo di delfino. In certe epoche anche il papa, il re e l'imperatore vennero chiamati "monsignori". Basta con i monsignori. Dallo scorso aprile, infatti, la Segreteria di stato non autorizza più questi titoli. In parrocchia, insomma, il prete dovrà accontentarsi di essere semplicemente "don". Monza: addio monsignore, ma per tutti era don Dino Il ricordo di una figura carismatica per la città nel giorno dei funerali che saranno celebrati stamattina in Duomo Monsignor Luigi Padovese è un "chicco di grano caduto in terra" per portare "molto frutto". Così il cardinale Dionigi Tettamanzi lo ricordò il giorno dei funerali nel duomo di Milano ......