poemontrial.org

Avanzi. Racconti di un giovane agorafobico - Giuliano Colantonio

DATA DI RILASCIO 24/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,80
ISBN 9788872744666
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giuliano Colantonio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Avanzi. Racconti di un giovane agorafobico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuliano Colantonio. Leggere Avanzi. Racconti di un giovane agorafobico Online è così facile ora!

Troverai il libro Avanzi. Racconti di un giovane agorafobico pdf qui

"Avanzi" è una raccolta di racconti poetici. I racconti sono privi di punteggiatura e si delineano in versi. Il manoscritto è diviso in tre parti e ognuna di esse si compone del medesimo numero di racconti, e precisamente trentatré per parte. I racconti sono narrati in prima persona e colui che narra è una persona malata, disturbata, impossibilitata oramai a vivere all'interno della società contemporanea, tanto da chiudersi in una stanza e non uscire più, e racchiude la sua malattia all'interno delle sue visioni. Le diverse parti del libro rappresentano le singole fasi del malessere del protagonista, quali atarassia, angoscia e odio. La scrittura, anche se in maniera impercettibile, muta in base al diverso sentimento provato dal narratore, cercando di trasmetterlo al lettore più del contenuto delle singole parole. Il filo conduttore che lega i racconti è l'esternazione del male di vivere del narratore. I racconti sono gli "avanzi" di un uomo che non si sente più un essere umano, sono le rimanenze di un organismo che è traghettato verso la fine, sono ciò che resta del narratore all'interno della malattia. Il manoscritto non vuole dare risposte ai grandi dilemmi della vita, non cerca di dare soluzioni alle inquietudini dell'uomo e, molto probabilmente, non lascia spazio a domande. E soltanto la finestra sul mondo di una persona che vede il mondo esplodere.

...a esperienza affogando nella vergogna o nel senso di colpa (che ... Avanzi. Racconti di un giovane agorafobico | Giuliano ... ... ... Siamo nell'agosto 2008, esattamente un anno fa. È il giorno di ferragosto, tutti al mare, spiagge affollate.Io e Antonella conosciamo un'insenatura che è adatta alla giornata: un minuscolo ferro di cavallo circondato da rocce che lo riparano e dividono da altri, poco più grandi e molto frequentati. La Giovane Montagna affonda le sue radici in un terreno dove la passione per la montagna incontra la tensione verso l'Alto. La nostra preghiera è uno dei vari rami germogliati da questo ... Avanzi. Racconti di un giovane agorafobico - AltoSangro ... . La nostra preghiera è uno dei vari rami germogliati da questo incontro e dall'inizio degli anni settanta del secolo scorso ci accompagna nelle nostre escursioni con un messaggio che esprime attenzione alla dimensione spirituale non soltanto di chi è credente, ma di ......