poemontrial.org

Le rette parallele - Nuccio Barbone

DATA DI RILASCIO 22/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,25
ISBN 9788859159575
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Nuccio Barbone
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Le rette parallele in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nuccio Barbone. Leggere Le rette parallele Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Le rette parallele in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Due rette parallele tra loro non potranno mai incontrarsi. Questo assioma ha di fatto condizionato la vita di Gianni e Giorgia. Due ragazzi che si erano conosciuti per caso e si erano rincorsi e persi ripetutamente. Due diversi modi di amare: un amore manifesto, dichiarato; l'altro meno espresso, spesso negato, ma alla fine più incline alla rinuncia, al sacrificio. Il carattere forte, deciso e volitivo della ragazza spesso si scontra con la dolcezza e la remissività del ragazzo. Un amore profondo ostacolato dalle diverse ideologie politiche e sociali. Un amore fatto di incontri casuali, separazioni improvvise; un rincorrersi fisico e ideologico in un contesto di vicende drammatiche.

...e parallele e perpendicolari. y=3x+4 e y=3x+2 sono rette parallele in quanto il coefficiente angolare m è lo stesso, cioè pari a 3 ... Rette parallele - IPSSART Teano ... . y=3x+3 e y=-1/3 x+3 sono rette perpendicolari in quanto il coefficienti angolare del secondo è l'antireciproco del primo. Condizione di perpendicolarità tra due rette (rette perpendicolari) Due rette perpendicolari presentano due coefficienti angolari che sono l'uno il reciproco dell'opposto dell'altro: o, in modo equivalente . La condizione di perpendicolarità per rette in forma implicita diventa . Per approfondire: rette parallele e perpendicolari. Due ... Rette parallele e perpendicolari - Esercizimatematica ... . La condizione di perpendicolarità per rette in forma implicita diventa . Per approfondire: rette parallele e perpendicolari. Due rette parallele nel piano mantengono sempre la stessa distanza tra di loro (questa caratteristica, tipica della geometria euclidea, non è verificata per esempio nella geometria iperbolica, dove due rette parallele possono divergere). Due rette nello spazio possono essere: Complanari se esiste un piano che le contiene entrambe. Le rette parallele sono come i binari del treno: restano sempre alla stessa distanza e non hanno punti in comune.. Le rette incidenti si incontrano in un punto soltanto.. Le rette perpendicolari sono rette incidenti paricolari: si incontrano in un punto e dividono il piano in 4 parti uguali.. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle rette! Due rette si dicono parallele se non hanno nessun punto in comune: Attento perche' nella sua apparente semplicita' la definizione e' piuttosto complicata: significa che le rette non si incontrano mai, cioe' se io procedo per 1 chilometro ancora le rette non si incontrano, ... Le linee rette possono essere: parallele quando non si incontrano mai ...