poemontrial.org

Undici pensieri - Rosario Carollo

DATA DI RILASCIO 17/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,79
ISBN 9788831619745
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Rosario Carollo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Undici pensieri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rosario Carollo. Leggere Undici pensieri Online è così facile ora!

Tutti i Rosario Carollo libri che leggi e scarichi da noi

"La poesia è veicolo, portatrice d'elementi fantastici prodotti da quell'opificio che chiamano convenzionalmente 'mente'. Nell'introduzione del mio libretto parlo di dualità matriciale generatrice di sofferenze e la poesia che, appunto, traendone profumi e puzze, disegna mondi caleidoscopici e taumaturgici. Ne 'L'inganno' parlo dell'impotenza frutto di un sapere, in 'Linee di forza' il serpente generatore del tempo si morde la coda e riparte sibilando come un treno, in 'Rivelazione' vedo con soddisfazione il mondo appesantito visitato da angeli e poi distrutto, nel 'Calore universale' l'oro e l'argento diventano una cosa sola, in 'Visione' ascolto sorridendo un pianto e osservo tra la nebbia una casa bianca, in 'Triste pennello' racconta di un momento creativo pittorico in cui immagino in una calura estiva di muovere tristemente il tempo, ne 'La gente morente' parlo dell'ignoranza che produce ignoranza, ne 'Il treno' descrivo le velocità i colpi d'occhio, l'andar di fretta che non ti fanno accorgere la caduta nell'abisso, nei 'Rotoli d'acqua' sono affascinato dal movimento perpetuo del mare, in 'Turbe' sono seduto e intorno a me l'arida desolazione di un mondo faticoso ed incomprensibile, ne 'Il pensiero' descrivo il moto perpetuo del pensiero che il sistema imbriglia in linea retta in modo sempre più mortificante." (L'autore)

... è veicolo, portatrice d'elementi fantastici prodotti da quell'opificio che chiamamo convenzionalmente "mente" ... Immerso nei pensieri - Cruciverba ... . Nell'introduzione del mio libretto parlo di dualità matriciale generatrice di sofferenze e la poesia che, app La Lanterna #25 | Undici metri e tanti pensieri… 14.01.2020 08:00 La Lanterna #24 | Dal mercato non aspettatevi lo spirito: 17.12.2019 12:00 La Lanterna #23 | Tiriamo le (prime) somme: 08.12.2019 12:00 La Lanterna #22 | Amor (proprio) e alcune pretese… Undici panchine: per fermarsi a condividere ... pensieri ... .12.2019 12:00 La Lanterna #22 | Amor (proprio) e alcune pretese… Undici panchine: per fermarsi a condividere pensieri, per incontrarsi, per scrutare l'orizzonte. Sul lato ovest del Forte di Belvedere, sul prato, undici panchine in marmo sono disposte in cerchio. Sembrano aspettare qualcuno, invitano a sedersi, a incontrarsi. Undici (nata Jane Ives, in seguito Jane Hopper) è un personaggio della serie televisiva Stranger Things, prodotta da Netflix e creata dai fratelli Duffer. È una ragazzina dotata di poteri psicocinetici, che nel novembre del 1983, fugge dal laboratorio nel quale è tenuta prigioniera e verrà salvata da un gruppo di ragazzi, aiutandoli a cercare il loro amico scomparso misteriosamente. Undici minuti: il meglio delle frasi, aforismi, frasi celebri e i più bei pensieri del Libro Undici minuti. Pagina 1/3 Era l'undici marzo del 2020, le strade erano vuote, i negozi chiusi, la gente non usciva più. Ma la primavera non sapeva nulla. Ed i fiori continuavano a sbocciare ed il sole a splendere e tornavano le rondini e il cielo si colorava di rosa e di blu. Le frasi di auguri di compleanno per festeggiare il giorno della nascita del bambino, anno dopo anno. Consulta le frasi di auguri per maschi e femmine Soluzioni per la definizione *Ospita un noto torneo di tennis* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le...