poemontrial.org

Cento passi per la consapevolezza - Giulia Fera

DATA DI RILASCIO 12/04/2019
DIMENSIONE DEL FILE 7,85
ISBN 9788883466939
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giulia Fera
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Cento passi per la consapevolezza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giulia Fera. Leggere Cento passi per la consapevolezza Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Cento passi per la consapevolezza in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Il romanzo racconta il percorso di una donna dentro la disabilità: il passaggio dalla delicata fase dello smarrimento alla crescita morale ed etica per la costruzione di una nuova identità. Un percorso tutt'altro che lineare, nel quale la protagonista, quando sembra risalire la china, ricade, si nega alla vita, all'aiuto e alle cure. Il suo nome è Zenaide. Sin da bambina deve superare la perdita dei genitori, morti in un incidente automobilistico. A quasi diciotto anni scappa dalla casa degli zii e dal paese di Rotonda, in Lucania, e giunge a Paestum, dove si inizia al mondo della prostituzione, e in seguito a Salerno, dove incontra l'amore di Sergio che la toglie dalla strada. Tuttavia, presto compaiono i sintomi di una malattia che causa atrofia progressiva della muscolatura scheletrica. Zenaide assiste al graduale cambiamento del suo corpo, tanto abusato in passato. Man mano che si amplia la vista, gli eterni ghiacciai si sciolgono dentro l'abbraccio dell'amore per Sergio, e la malattia appare a Zenaide come una montagna da scalare, sempre più difficile da vivere per i rischi e le emozioni da affrontare. Una montagna alla quale, tuttavia, si avvi-cina gradualmente con la volontà di fare ogni giorno cento passi: una scelta di responsabilità quando tutto sembrava perduto; l'opportunità di vivere con sicurezza la sua nuova vita nella disabilità.

...titolo prende il nome dal numero di passi che occorre fare a Cinisi per colmare la distanza tra la casa della famiglia Impastato e quella del boss mafioso Gaetano Badalamenti ... Cento Passi Per La Consapevolezza - Fera Giulia | Libro ... ... . Salani Editore presenta al MUBA "CENTO PASSI PER VOLARE", il primo libro della nuova collana I CAPRIOLI, in collaborazione con il Club Alpino Italiano C.A.I. Un romanzo da sentire con tutti i sensi, un'opportunità unica di intuire questi messaggi della natura che spesso rimangono segreti, e che accende la consapevolezza di quanto sia ricca la diversa normalità di chi non vede con gli occhi. Vivere con consapevolezza Sappiamo vivere con consapevolezza? Oppure sempre più alla cieca e per automatismi? I pensieri si raffermano e sfuggono le motivazioni inconsce d ... "Cento passi per la Consapovelezza": Giulia Fera presenta ... ... . Vivere con consapevolezza Sappiamo vivere con consapevolezza? Oppure sempre più alla cieca e per automatismi? I pensieri si raffermano e sfuggono le motivazioni inconsce di certi atteggiamenti. Non si amplia la propria visuale, la mente si annoia e appassisce. Si sfugge il confronto attivo con i fatti, incapaci di scoprire propri errori di ... Recensione del libro di Yuval Noah Harari "21 lezioni per il XXI secolo". Le parole di un guru del nostro secolo, su tecnologia, politica, economia. Cento passi per volare è una storia breve, semplice, dolce, ma che racchiude in sé la potenza di un messaggio profondo e un insegnamento che va oltre questa storia. Un libro per i piccoli ma che è piacevole a tutte le età e leggerò sicuramente a mio nipote per spiegargli che vedere non è scontato e che la montagna è un'insegnante dura ma i suoi insegnamenti rimangono per la vita. del reparto : risparmia online con le offerte Libraccio. Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti....