poemontrial.org

L'indegno - Antonio Monda

DATA DI RILASCIO 16/04/2019
DIMENSIONE DEL FILE 5,5
ISBN 9788804716501
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Monda
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'indegno in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Monda. Leggere L'indegno Online è così facile ora!

Divertiti a leggere L'indegno Antonio Monda libri epub gratuitamente

"Io voglio cambiarlo, questo mondo sporco, o almeno cambiare me, che forse è anche più difficile." Abram Singer è un prete, un uomo che ha deciso di vivere per misurarsi con qualcosa più grande di lui, di credere in qualcosa per cui valga la pena di spendere l'intera esistenza. Questa è la lezione che ha appreso da sua madre, che lo ha cresciuto da sola dopo averlo concepito durante la passione breve e intensissima con un attore ebreo, artista di strada capace di costruire mondi interi con le parole. Così, nonostante le origini ebraiche testimoniate dal nome, Abram è entrato in seminario ed è diventato sacerdote, scegliendo di portare avanti il suo cammino pastorale e spirituale nel cuore di una città brulicante di vita come la New York degli anni Settanta. Lì trascorre le sue giornate in un impegno militante per gli ultimi della terra. Ma Abram è anche un uomo innamorato, di un amore terreno e carnale, per lui tormento ed estasi. Lisa accetta che lui sia un sacerdote, non gli chiede di scegliere, di lasciare l'abito. Lo ama nella sua fragilità e si lascia amare da lui quanto e come può. Al punto da rinunciare al figlio che hanno concepito. Un amore immenso e vissuto con strazio ogni giorno. Fino a che Lisa non si ammala, e Abram è il solo che possa starle vicino. Con questo ritratto di un sacerdote, "uomo come e più di tutti gli altri", Antonio Monda si addentra nel territorio complesso e doloroso delle contraddizioni umane, mostrandoci come la fede, lungi dall'essere un'esperienza rassicurante, sia in realtà un cammino tormentato, costellato di cadute. L'indegno - nuovo capitolo della saga di Monda sul ventesimo secolo newyorkese - è un romanzo e al tempo stesso una meditazione profonda e perturbante sul rapporto tra esistenza mondana e vita spirituale, tra tensione verso l'assoluto e fiducia nella positività della vita. Un libro che pone interrogativi irrisolti e non risolvibili sul significato della colpa e del peccato, su quanto distingue la convenzione e la vocazione, sulla grandezza degli esseri umani, che sempre nasce dall'impasto di splendore e miseria di cui sono composti. Al riparo dalle tentazioni della morbosità e della retorica, Antonio Monda racconta una storia esemplare e carica di intensità, che ha l'efficacia, la forza, la solenne lucidità della parabola.

...mondana e vita spirituale, tra tensione verso l'assoluto e fiducia nella positività della vita ... L'indegnità - dirittoprivatoinrete.it ... . L'indegno, infatti, viene considerato a tutti gli effetti possessore di mala fede con la precisazione però che che non deve restituire anche i frutti che avrebbe potuto percepire e che invece non ... Ultima estate in suol d'amore . Alma Abate Neri Pozza . È l'estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. L'indegno è un libro di Monda Antonio edito da Mondadori a gennaio 2019 - EAN 9788804716501: ... indégno in Vocabolario - Treccani ... . L'indegno è un libro di Monda Antonio edito da Mondadori a gennaio 2019 - EAN 9788804716501: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L' indegno è un libro di Antonio Monda pubblicato da Mondadori nella collana Oscar bestsellers: acquista su IBS a 13.30€! Come anticipato, per far dichiarare indegno un soggetto, è necessario avviare, contro quest'ultimo una causa in tribunale. È necessario comunque che l'indegno abbia accettato l'eredità. Se ciò non è avvenuto, il giudizio di indegnità viene respinto. L'indegno è il quinto romanzo di una saga che ne comprenderà dieci. Raccontando la storia di padre Abram, un prete infedele che ha un'amante, Antonio Monda mette in scena la tensione interiore tra carne e spirito, che ricorda romanzi di altri tempi. L'indegno Mondadori 2016 156 pagine, 18 euro. La scena dell'incontro arriva presto nel romanzo e mette per la prima volta in luce con chiarezza i timori più profondi di Abram: «Chi dimostrava di non avere alcuna paura per quella promessa di dolore, avrebbe vinto», dice osservando i due pugili studiarsi da vicino. L'indegno - nuovo capitolo della grande saga di Monda sul ventesimo secolo newyorkese - è un romanzo breve e avvincente e al tempo stesso una meditazione profonda e perturbante sul rapporto tra esistenza mondana e vita spirituale, tra tensione verso l'assoluto e fiducia nella ...