poemontrial.org

La conoscenza di sé - Luca Doninelli

DATA DI RILASCIO 18/09/2017
DIMENSIONE DEL FILE 10,73
ISBN 9788893442909
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luca Doninelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La conoscenza di sé in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luca Doninelli. Leggere La conoscenza di sé Online è così facile ora!

Tutti i Luca Doninelli libri che leggi e scarichi da noi

Luca Doninelli intreccia quattro storie ambientate nella Milano contemporanea, legate dal bisogno dei protagonisti di scoprire la propria identità, oltre l'immagine che gli altri (o essi stessi) hanno costruito loro attorno. Una ragazza scontenta della sua normalità comincia a immaginare di essere stata un ragazzo poi diventato una ragazza. Una giovane donna lesbica, che rimane turbata e incuriosita da un uomo che si è innamorato di lei, ha una storia di sesso con lui, poi lo abbandona ma non riesce a dimenticare il suo sguardo. Una ragazzina di dodici anni, che non conosce la vera storia della sua famiglia, incontra un'anziana signora cieca, che invece la conosce bene ma decide di non rivelargliela, suggerendo solo qualche indizio per poterla ricostruire. Un intellettuale in odore di Premio Nobel dopo trent'anni di lontananza va a cercare il suo vecchissimo maestro, un personaggio leggendario che, a differenza di lui, aveva deciso di tagliare tutti i ponti con il mondo. L'incontro avrà esiti imprevedibili.

...alla costruzione della convivenza civile attraverso le scienze umane, ai valori della cittadinanza e all'acquisizione delle relative competenze, in particolare mediante: - Palestre di cittadinanza: percorsi tematici di fine volume focalizzati su argomenti attuali e significativi dal punto di ... La Conoscenza di Sé - Khalil Gibran - Parole di Saggezza ... ... La Conoscenza di Sé è un brano molto profondo tratto da: "Il Profeta", il capolavoro dello scrittore libanese Khalil Gibran.In esso l'autore ci invita ad esplorare il nostro io più profondo, con la consapevolezza e la mente aperta di chi sa che non esiste un'unica e inconfutabile verità, perché come afferma lo stesso autore: "l'anima cammina su tutti i sentieri". Conoscenza di sé, consapevolezza, comprensione ... La conoscenza di sé - Luca Doninelli - Libro - La nave di ... ... .In esso l'autore ci invita ad esplorare il nostro io più profondo, con la consapevolezza e la mente aperta di chi sa che non esiste un'unica e inconfutabile verità, perché come afferma lo stesso autore: "l'anima cammina su tutti i sentieri". Conoscenza di sé, consapevolezza, comprensione Non di rado tutto inizia con il dolore : il disagio interiore che proviamo e che può avere cause psicologiche o esistenziali diventa talmente pressante da invadere il nostro quotidiano: quando non ci permette più una vita cosiddetta normale, in noi nasce la spinta al superamento di quello stato e qu...