poemontrial.org

Le opere come spazio spirituale della nazione - Hugo Von Hofmannsthal

DATA DI RILASCIO 04/04/2019
DIMENSIONE DEL FILE 6,19
ISBN 9788837232764
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Hugo Von Hofmannsthal
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Le opere come spazio spirituale della nazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Hugo Von Hofmannsthal. Leggere Le opere come spazio spirituale della nazione Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Le opere come spazio spirituale della nazione Hugo Von Hofmannsthal libri epub gratuitamente

Il "Discorso" di Hugo von Hofmannsthal proferito a Monaco nel 1927, e qui tradotto con ampio commento di Elena Raponi, è noto come un capolavoro della saggistica tedesca nella temperie della Repubblica di Weimar e manifesto di una "rivoluzione conservatrice": l'idea è quella di recuperare il patrimonio universale della letteratura tedesca in contrappunto all'imbarbarimento della vita politica del tempo. Un dialogo ideale con intellettuali e filosofi a lui contemporanei - Thomas Mann, Martin Buber, Max Scheler, Paul Landsberg -, "cercatori" che nella loro diversità esprimono la creatività e il titanismo dell'anima tedesca, oscillante tra passato e presente, poesia e storia, spirito e politica, non per contrastare ma per ricostruire l'identità della "nazione" attorno al concetto di "cultura" piuttosto che di "natura".

...a online. Le opere come spazio spirituale della nazione: Il "Discorso" di Hugo von Hofmannsthal proferito a Monaco nel 1927, e qui tradotto con ampio commento di Elena Raponi, è noto come un capolavoro della saggistica tedesca nella temperie della Repubblica di Weimar e manifesto di una "rivoluzione conservatrice": l'idea è quella di recuperare il patrimonio universale della letteratura tedesca in ... Le opere come spazio spirituale della nazione libro, Hugo ... ... ... Le opere come spazio spirituale della nazione. In Stock Twitta Condividi Google+ Pinterest Stampa ... non per contrastare ma per ricostruire l'identità della "nazione" attorno al concetto di "cultura" piuttosto che di "natura". HUGO VON HOFMANNSTHAL (1874-1929) è stato uno dei più importanti poeti del Novecento. LE OPERE COME SPAZIO SPIRITUALE DELLA NAZIONE Autore: Hofmannsthal Hugo von; Rapon ... Le Opere Come Spazio Spirituale Della Nazione ... ... ... Le opere come spazio spirituale della nazione. In Stock Twitta Condividi Google+ Pinterest Stampa ... non per contrastare ma per ricostruire l'identità della "nazione" attorno al concetto di "cultura" piuttosto che di "natura". HUGO VON HOFMANNSTHAL (1874-1929) è stato uno dei più importanti poeti del Novecento. LE OPERE COME SPAZIO SPIRITUALE DELLA NAZIONE Autore: Hofmannsthal Hugo von; Raponi E. (cur.) Editore: Morcelliana ISBN: 9788837232764 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 112 Anno di pubblicazione: 2019. Prezzo di listino: € 11,00 Sconto: 5 % ... In una epoca di crisi dei valori, un poeta, un grande poeta, si discosta dalla poesia per volgersi in pensatore politico della nobile "rivoluzione conservatrice", un fenomeno europeo e un moto di ribellione spirituale che ebbe tra i suoi alfieri Nietzsche e Dostoevskij. Una 'filosofia politica' mitteleuropea, in contesa con il razionalismo occidentale. Le opere come spazio spirituale della nazione è un grande libro. Ha scritto l'autore Hugo von Hofmannsthal. Sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk puoi scaricare il libro Le opere come spazio spirituale della nazione. Così come altri libri dell'autore Hugo von Hofmannsthal. AIG - Associazione Italiana di Germanistica 2018-2020 La letteratura come spazio spirituale della nazione è un libro di Hugo von Hofmannsthal pubblicato da Aragno nella collana Biblioteca Aragno: acquista su IBS a 14.25€! Opere, Libro di Ippocrate. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UTET, collana Classici della scienza, data pubblicazione dicembre 1975, 9788802026848. Storia. Il termine Konservative Revolution viene utilizzato per la prima volta il 10 gennaio 1927 dallo scrittore austriaco, di origine ebraica, Hugo von Hofmannsthal durante una conferenza a Monaco di Baviera il cui tema era "La letteratura come spazio spirituale della nazione". Tuttavia nella riorganizzazione organica e bibliografica di q...