poemontrial.org

L'amico estraneo - Christoph Hein

DATA DI RILASCIO 14/10/2014
DIMENSIONE DEL FILE 6,97
ISBN 9788866325338
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Christoph Hein
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'amico estraneo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Christoph Hein. Leggere L'amico estraneo Online è così facile ora!

Christoph Hein libri L'amico estraneo epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

A Berlino Est una donna vive apparentemente libera e felice. In realtà è rosa da un male molto "moderno": l'insensibilità, cui si è condannata per evitare coinvolgimenti emotivi, per proteggersi da affetti e passioni che - lo sappiamo - non sono mai disgiunti da dispiaceri e sofferenze. "Nell'Amico estraneo per scuotere il lettore ho utilizzato un 'sottotesto' che è, come in Cechov, un continuum. Quando la protagonista dice 'sto bene' si legge 'sono infelice, disperata, sto male'. Non sono nichilista, il nichilismo deprime, non attivizza e questo libro non deprime, ha un enorme effetto morale, perché con la sua rabbia, la sua sincerità, dà forza". (Christoph Hein)

... vitello, Fin da principio, Willenbrock, Nella sua infanzia, un giardino, Una donna senza sogni, Il figlio ... L' amico estraneo - Christoph Hein - Libro - E/O ... ... ... L' amico estraneo è un libro di Christoph Hein pubblicato da E/O nella collana Tascabili e/o: acquista su IBS a 4.90€! Nel 1982 ottenne la fama per il romanzo Der fremde Freund (L'amico estraneo). Nel 2002 ha vinto l'Österreichischem Staatpreis für Europäische literatur, del quale sono stati insigniti scrittori quali gli italiani Italo Calvino, Umberto Eco, Antonio Tabucchi e Claudio Magris, il polacco Stanisław Lem e la francese Simone de Beauvoir. L' amico estraneo, Libro di Christoph Hein. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreria ... L'amico estraneo - Hein Christoph, E/O, Tascabili e/o ... ... . L' amico estraneo, Libro di Christoph Hein. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da E/O, collana Tascabili e/o, data pubblicazione maggio 1990, 9788876410956. Christoph Hein Christoph Hein, nato nel 1944 a Heinzendorf, in Slesia, cresciuto a Duben, nei pressi di Lipsia, oggi vive e lavora a Berlino. È stato insignito di numerosi premi. Le Edizioni E/O hanno pubblicato L'amico estraneo, La fine di Horn, Il suonatore di tango, Esecuzione di un vitello, F...