poemontrial.org

Panopticon - Jenni Fagan

DATA DI RILASCIO 20/03/2014
DIMENSIONE DEL FILE 4,92
ISBN 9788876384271
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Jenni Fagan
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Panopticon in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jenni Fagan. Leggere Panopticon Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Panopticon Jenni Fagan libri epub gratuitamente

Anais Hendricks ha quindici anni ed è stata sballottata da un istituto all'altro fin dalla nascita. L'unica figura materna che ha conosciuto è Teresa, una prostituta che è stata assassinata da un cliente quando lei era ancora una bambina. Si sente così priva di radici che è ossessionata dal dubbio di non appartenere alla specie umana, e di essere un esperimento creato in laboratorio. Accusata di aggressione ai danni di un'agente di polizia finita in coma, viene condotta al Panopticon, una struttura a metà tra una casa famiglia e un riformatorio che svetta severa in mezzo ai campi che circondano Edimburgo. Anais, che la notte della colluttazione era strafatta di pasticche, non ha memoria dell'accaduto, ma la polizia è impaziente di condannarla e sbatterla in carcere. Al Panopticon, fa amicizia con altri ragazzi disastrati come lei, tanto che Isla, Tash, Shortie e Angus - un operatore di sostegno stranamente in gamba - diventano la sua nuova, sballata famiglia. Con voce feroce, brillante, dolorosamente letteraria, Jenni Fagan racconta la storia di una ragazza interrotta che sfida le aspettative della società nei confronti degli adolescenti come lei, quelli senza speranza.

...confusion. Panopticon, la gabbia di Foucault ... Panopticon - Wikipedia ... . Ha ispirato la letteratura. Ha cambiato il modo di intendere la sociologia. Ha parlato di follia, sessualità e di controllo delle masse. In poche parole è stato il profeta del XX secolo e nessuno come lui è stato così bravo nello spiegare i meccanismi che stanno alla base società moderna. Nel Panopticon di Bentham il volto poliziesco e totalitario dell'utilitarismo. L'utilitarismo è probabilmente la filosof ... Panopticon | Definition of Panopticon by Merriam-Webster ... . L'utilitarismo è probabilmente la filosofia che più di tutte si avvicina alla negazione di se stessa e al rovesciamento totale della sophia perennis di Francesco Lamendola Nel «Panopticon» di Jeremy Bentham il volto poliziesco e totalitario dell'utilitarismo Bentham and the Panopticon prison. Jeremy Bentham was a philosopher and reformist who lived in the eighteenth and nineteenth century in England. Bentham developed many ideas that were quite radical for that time, and one of these ideas was that of the Panopticon. Panoptic definition is - being or presenting a comprehensive or panoramic view. How to use panoptic in a sentence. panoptic Has Greek Origins 2 Jeremy Bentham, Panopticon ovvero la casa d'ispezione, a cura di Michel Foucault e Michelle Pierrot, Venezia, Marsilio, 1983. 3 Memorabile l'affermazione stessa di Bentham "Essere incessantemente sotto gli occhi di un Ispettore significa perdere la capacità di fare il male e finanche il pensiero di volerlo fare" ....