poemontrial.org

Nel giardino dell'orco - Leila Slimani

DATA DI RILASCIO 26/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 12,21
ISBN 9788817109253
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Leila Slimani
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Nel giardino dell'orco in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Leila Slimani. Leggere Nel giardino dell'orco Online è così facile ora!

Il miglior libro Nel giardino dell'orco pdf che troverai qui

Adèle è una giornalista di trentacinque anni, ha una bella casa a Parigi, un marito medico e un figlio piccolo. Ma questa vita apparentemente perfetta per lei non è abbastanza; la sua intera esistenza le si stringe intorno fino a farla soffocare. Così la donna cammina disinvolta per le strade parigine alla ricerca di sguardi e incontri, per nascondersi tra le braccia di sconosciuti che sappiano placare la sua angoscia - e la sua fragilità - anche solo per un momento di fugace amore, di veloce soddisfazione. E poi torna a casa, prepara la cena per il figlio, e si infila nel letto accanto al marito. Questa vita di menzogne richiede però un'organizzazione estenuante, che finisce per logorarla, mettendo a rischio la capacità di gestire le due realtà in cui Adèle si dibatte senza posa. La storia di una donna di oggi stretta dai lacci della quotidianità, il racconto scandaloso di una Madame Bovary del XXI secolo.

...sofia del biologico e della sostenibilità ambientale, e la disponibilità di alcuni ingredienti segue il naturale corso delle stagioni ... Il Giardino dell'Orco ... .L'ambiente che ospita la nostra filosofia, e nel quale coltiviamo gli ingredienti per la ... Nel giardino dell'orco non è la storia di una ninfomane, ma quella di una donna di oggi stretta nei lacci di una quotidianità come fossero spilli sul cuore. Definita la Madame Bovary a luci rosse, Adèle è un personaggio quasi tragico e la sua autrice, Leïla Slimani, un nuovo talento della narrativa francese contemporanea. Il Giardino dell' Orco è un'azienda agricola sita nel cuore dei Campi Flegrei che affaccia sul Lago d' Averno a pochi minuti dalla c ... Nel giardino dell'orco - Leila SLIMANI - Libro - Mondadori ... ... . Il Giardino dell' Orco è un'azienda agricola sita nel cuore dei Campi Flegrei che affaccia sul Lago d' Averno a pochi minuti dalla città di Napoli, immersa in un ambiente incontaminato dov' è ancora possibile percepire la bellezza della Campania Felix e poco distante dal rinomato Castello di Baia, dagli scavi archelogici di Cuma,dalle terme Stufe di Nerone e da tanti scrigni di arte e ......