poemontrial.org

La dolcezza del disincanto. Parole e poesie - Letizia Tomasino

DATA DI RILASCIO 22/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,65
ISBN 9788831604888
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Letizia Tomasino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La dolcezza del disincanto. Parole e poesie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Letizia Tomasino. Leggere La dolcezza del disincanto. Parole e poesie Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La dolcezza del disincanto. Parole e poesie Letizia Tomasino libri epub gratuitamente

"La dolcezza del disincanto" è l'ottava raccolta di parole e poesie di Letizia Tomasino. I suoi scritti sono pennellate violente su tela, fotografie sbiadite su un vecchio album di ricordi. L'autrice mette a nudo la propria anima rivelando segreti intimi della sua vita. Sa essere leggera ma anche pungente. Regala bellezza al mondo, lo stesso che si nutre di illusioni, indifferente al richiamo di anime sensibili. Quanto l'incanto è facile da superare e di breve intensità, tanto il disincanto è fragoroso ma vuoto nella sostanza. La potenza di un cuore spalancato, messo a nudo apre il cuore della gente che si riconosce negli stessi sentimenti provati dall'artista. L'anima sensibile nel grave carico dell'emotività, si nutre di illusione, il suo cuore cerca di aprirsi verso un cielo infinito.

...uglielmo IX d'Aquitania, uno dei primi trovatori, era un potente feudatario nato nel 1071 e morto nel 1126 ... La dolcezza del disincanto. Parole e poesie - Poesia ... ... . Di lui rimangono 11 componimenti detti Versi tra cui alcuni di questi d'ispirazione amorosa.Della sua attività politica ricordiamo l'insuccesso della spedizione i Terra Santa nel 1101 e il tentativo fallito si annettersi per due volte Tolosa. Dolcezza di una nuova stagione. Il vento mi reca delle colline toscane la fragranza e la tenerezza in bocciolo delle tue parole. Tra le carezze dell'anemone mi sfiora un raggio di speranza e nei colori della gioia il tuo sorriso sple ... Frasi sulla dolcezza - meglio ... . Tra le carezze dell'anemone mi sfiora un raggio di speranza e nei colori della gioia il tuo sorriso splendente. a L. * Le poesie d'amore più belle di sempre scritte da autori famosi come Alda Merini, Catullo, Pablo Neruda e Dario Bellezza da dedicare alla persona che ami. parole d'un linguaggio perduto; e le cancellano ratte, fuggendo via fra raggio e raggio. Vita che mi rimani, fin ch'io veder potrò quelle parole strane apparire scomparir sul muro candente al sole (forse un tempo io le dissi a chi m'amava, egli le disse a me, bocca su bocca), vita che mi rimani, ancor dolcezza puoi darmi. Basta "Se sai come usarle, le parole, possono tanto. Se sai come usarli, gli occhi, possono tutto". Frasi, citazioni e aforismi sugli occhi....