poemontrial.org

Il coraggio di dire basta. Il valore della vita. 1. - Sara Poditti

DATA DI RILASCIO 21/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,42
ISBN 9788824924078
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Sara Poditti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il coraggio di dire basta. Il valore della vita. 1. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sara Poditti. Leggere Il coraggio di dire basta. Il valore della vita. 1. Online è così facile ora!

Tutti i Sara Poditti libri che leggi e scarichi da noi

Barbara è una ragazza che ha vissuto un'infanzia davvero molto difficile. Già da piccola sballottata da una famiglia all'altra per agevolare i genitori, ha dovuto combattere contro una malattia cronica. A causa dell'abuso subito all'età di sei anni dal cugino, poi diventato marito, troppo interessato a soddisfare i suoi bisogni e troppo poco attento ai bisogni di Barbara. La ragazza è cresciuta così privandosi della gioia dell'infanzia, dell'adolescenza, senza il piacere di diventare donna... sempre sotto l'ombra del marito padrone. Ma, proprio quando tutto sembrerà voltarle le spalle, Barbara troverà la forza e il coraggio di dire basta e di ribellarsi al potere assurdo e ottuso di un uomo che non l'ha mai amata.

...dire agli uomini e alle donne del mondo: non disprezzate la vita! La vita altrui, ma anche la propria, perché anche per essa vale il comando: «Non uccidere» ... Il coraggio di dire basta. Il valore della vita. 1. ... . Penso anche al coraggio di chi ha lottato tutta la vita per difendere le proprie idee, pur consapevole dei rischi che avrebbe corso, dimostrando grande forza e determinazione, come Gandhi e Martin Luther King. Il coraggio, quindi, è una virtù fondamentale che permette di essere determinati e forti nelle scelte della nostra vita. La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ciascuno. (Anaïs Nin) Diventare l'uomo più ricco del cimitero non ha importanza per me. Que ... Il valore della vita - Il coraggio di dire basta ... ... . La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ciascuno. (Anaïs Nin) Diventare l'uomo più ricco del cimitero non ha importanza per me. Quello che conta sul serio è poter dire tutte le sere di avere fatto qualcosa di meraviglioso. (Steve Jobs) Non si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere ... Ecco 5 libri che ti faranno apprezzare i veri valori della vita Cinque letture che vi aiuteranno ad aprire gli occhi sui grandi valori della vita. Da Oscar Wilde a Stephen King, ecco i libri da leggere assolutamente per apprezzare il più grande dono che ci è stato dato...