poemontrial.org

Da San Catalde a Specchie. Luoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento. Con CD Audio - P. Testone

DATA DI RILASCIO 24/01/2007
DIMENSIONE DEL FILE 3,45
ISBN 9788889735138
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE P. Testone
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Da San Catalde a Specchie. Luoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento. Con CD Audio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P. Testone. Leggere Da San Catalde a Specchie. Luoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento. Con CD Audio Online è così facile ora!

Tutti i P. Testone libri che leggi e scarichi da noi

Un'antologia della poesia dialettale barese. Il volume, intitolato Da San Catalde a Specchieluoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento, propone una carrellata di testi dedicati a Bari da ventritre poeti, che vanno da Francesco Saverio Abbrescia a Pasquale Sorrenti. In particolare sono stati scelti autori e testi che evidenziano le persistenze e le trasformazioni della mentalità barese a partire dai luoghi, fisici e simbolici, che ne segnano la peculiare identità culturale. I testi selezionati, tradotti in modo quanto più "letterale" da Lino Angiuli, sono stati interpretati dalle voci di Vito Signorile e di Antonella Genganella suggestione delle atmosfere musicali di Pino di Modugnoin un apposito Cd allegato all'edizione, per consentire al dialetto di esprimersi anche attraverso le sue originali sonorità.

...poesia dialettale barese tra Otto e Novecento, propone una carrellata di testi dedicati a Bari da ventritre poeti, che vanno da Francesco Saverio Abbrescia a Pasquale Sorrenti ... Da San Catalde a Specchie. Luoghi della poesia dialettale ... ... . Da San Catalde a Specchie. Luoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento. Con CD Audio [aa.vv.] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Da San Catalde a Specchie : luoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento, a cura di Paolo Testone e Lino Angiuli, Gelsorosso, Bari 2007. [Antologia di poesia dialettale] Il percorso di Michele Depalma , a cura di Lino Angiuli, Gelsorosso, Bari 2008 Scopri i libri della collana Ginestre edita da Gelsorosso in ... Da San Catalde a Specchie. Luoghi della poesia dialettale ... ... . [Antologia di poesia dialettale] Il percorso di Michele Depalma , a cura di Lino Angiuli, Gelsorosso, Bari 2008 Scopri i libri della collana Ginestre edita da Gelsorosso in vendita a prezzi scontati su IBS! Ancora, Libro e CD audio di poesie: "Da San Catalde a Specchie. Luoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento." CD musicali di Gianni Ciardo, Nico Salatino, Dante Marmone, Nicola Pignataro e altri . Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da L. Angiuli. DA SAN CATALDE A SPECCHIE. luoghi della poesia dialettale barese. Curatori: Paolo Testone e Lino Angiuli. Voci Cd: Vito Signorile e Antonella Genga e Tema Musicale Cd: Pino Di Modugno. Prezzo: Euro 20 (libro+Cd) Pagine: 160 . La prima antologia che raccoglie i più importanti poeti nati tra il molo di San Cataldo e Torre Specchia ovvero a Bari. Il volume presenta i luoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento e propone una rassegna di testi dedicati a Bari da 23 poeti, che vanno da Francesco Saverio Abbrescia a Pasquale ... Da San Catalde a Specchie : luoghi della poesia dialettale barese tra Otto e Novecento, a cura di Paolo Testone e Lino Angiuli, Gelsorosso, Bari 2007. [Antologia di poesia dialettale] Il percorso di Michele Depalma , a cura di Lino Angiuli, Gelsorosso, Bari 2008 Tema Musicale Cd: Pino Di Modugno Prezzo: Euro 20,00 (libro+Cd) Isbn: 978-88-89735-13-8 Collana: Ginestre Pagine: 160 È la prima antologia della po...