poemontrial.org

Inventario - Yaakov Shabtai

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 11,76
ISBN 9788807530180
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Yaakov Shabtai
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Inventario in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Yaakov Shabtai. Leggere Inventario Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Inventario in formato pdf epub previa registrazione gratuita

La storia si svolge a Tel Aviv e ha inizio, come altre opere di Shabtai, con una morte. Il primo di aprile muore il padre di Goldman, uno dei protagonisti, e l'intera vicenda occupa un tempo breve, dalla morte del padre di Goldman al suicidio di quest'ultimo, il primo di gennaio: da un torrido inizio estate a un fangoso inverno. Gli altri due protagonisti, Israel e Cesar, compaiono all'inizio dell'opera, in pagine grottesche e surreali: inseguono di cimitero in cimitero, alveari brulicanti di folla, il funerale del padre di Goldman e intanto, nella luce accecante, nell'aria arida, sotto il sole cocente di quell'inizio di aprile, pensano al defunto. Perché, ad esempio, uccise all'improvviso il cane Nuit Sombre, il cane nero della Kaminskaia? Nell'inventario di quelle morti, con cui si apre il romanzo, passa la storia di tutta una comunità israeliana, interni indimenticabili, stanze fitte di oggetti, con un lieve odore di stantio, una città che cambia, che invade le distese di sabbia, i campi incolti e gli agrumeti, innumerevoli figure femminili, il tutto proiettato su uno schermo in cui la vita appare deprimente e insensata o come una curiosa amenità di cui approfittare per quanto è possibile. Un processo disperante d'estinzione intrappola i tre protagonisti: Cesar che corre infaticabilmente dietro alle donne "senza criterio" e che mente senza fatica e senza scrupoli, Israel che vive nello studio di Cesar subendone la bontà e i capricci e Goldman, paradossale, al quale il ricordo dei morti mette allegria e che non sopporta "l'esistenza dell'esistente". Nella rovina e nel caos che coinvolge i tre uomini si contempla un senso di catastrofe che è anche storica e politica. Eppure, dall'epica al grottesco umorismo, alla nostalgia, il quadro che emerge dalle pagine di "Inventario" dà al lettore una prospettiva di profondità e di comprensione della complessità di un mondo, come raramente accade nelle opere di narrativa.Da "Inventario" è stato tratto il film "Devarim" (1995) con Assi Dayan, regia di Amos Gitai.

...oil piú irresistibile dei personaggi tragici ... Inventario - Wikipedia ... .Inventario di un cuore in allarme: indicazioni e posologia. Versione PDF del documento. L'accettazione con beneficio di inventario deve rivestire la forma di una accettazione espressa ad substantiam.Il disposto normativo di cui all'art. 484 c.c ... INVENTARIO Tutto è progetto. Diretto da Beppe Finessi, "INVENTARIO" non parla direttamente di Foscarini, ma si pone come interprete illuminato dei suoi valori di ricerca, innovazione e cultura del progetto. In presenza di beni mobili da inventariare, ... inventario - Dizionario italiano-inglese WordReference ... . In presenza di beni mobili da inventariare, l'inventario si svolge nel luogo in cui essi si trovano. Quando non sono stati apposti i sigilli, l'inventario può essere chiesto dalla parte che ne assume l'iniziativa direttamente al notaio designato dal defunto nel testamento ovvero, in assenza di designazione, al notaio scelto dalla stessa parte (art. 769 c.p.c.). l'inventario dei beni del fallito e per quello del debitore ammesso al concordato preventivo (11). Il procedimento di cui si discute si compone fondamentalmente di due fasi: 1) la prima, finalizzata ad ottenere il provvedimento che autorizza l'inventario (che inizia con Criteri di valutazione delle rimanenze di magazzino e valorizzazione dell'inventario. Una volta effettuato l'inventario fisico è necessario attribuirvi un valore: l'art. 2426, numero 9 del c.c. prevede che le rimanenze di magazzino vengano valutate in bilancio al minore tra il costo di acquisto o produzione e il valore di realizzazione desumibile dal mercato....