poemontrial.org

Il giocatore invisibile - Giuseppe Pontiggia

DATA DI RILASCIO 24/12/1000
DIMENSIONE DEL FILE 6,78
ISBN 9788804720713
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giuseppe Pontiggia
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il giocatore invisibile in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Pontiggia. Leggere Il giocatore invisibile Online è così facile ora!

Troverai il libro Il giocatore invisibile pdf qui

Dalle pagine di una rivista di filologia classica un anonimo attacca un professore all'apice della carriera. Il motivo occasionale è l'etimologia inesatta di una parola, ma le ragioni profonde di quell'attacco sono invidie, amori, rivalità, gelosie. Nella ricerca del nemico misterioso crolla la maschera di falsità, il castello di certezze culturali ed esistenziali del professore, sfidato in una partita impari con quel "giocatore invisibile" che è il destino di ognuno di noi. "Il giocatore invisibile" fonde, con ironia e partecipazione, l'innata disposizione per il raccontare di Pontiggia con un continuo, rigoroso approfondimento culturale dei classici antichi e moderni, italiani e stranieri, e con un'acutissima intelligenza critica.

...intelligenza critica. Leggi di. Gaia la libraia ... Il Giocatore Invisibile ... ... Il giocatore invisibile è un film del 1985, diretto da Sergio Genni. Trama. Un professore di filologia di una prestigiosa università italiana, viene ridicolizzato da una lettera anonima apparsa su di una nota rivista letteraria. Per lui è un duro colpo ... Un professore universitario, Stefano Nari, docente di letteratura comparata, sta rientrando in Facoltà dopo un incontro amoroso con una studentessa (Olivia). Il giocatore invisibile. da stefano alpini | a ... IL GIOCATORE INVISIBILE | eBay ... . Il giocatore invisibile. da stefano alpini | apr 21, 2015 | Il progetto | 0 commenti. Tratto dall'omonimo romanzo di Giuseppe Pontiggia (Mondadori). regia di Stefano Alpini | prodotto da Stefano Alpini, Maria Elena Bianchi Bandinelli e Francesco Monceri per Polis srl. Nel 1985 è già stato realizzato un film tratto dal romanzo "Il giocatore invisibile", per la regia di Sergio Genni, trasmesso poi in tre puntate dalla televisione svizzera. Nel cast troviamo tra gli altri: Erland Josephson, Catherine Spaak, Adolfo Celi, Roberto Erlitzka, Milena Vukotic e una giovanissima Elena Sofia Ricci. Le migliori offerte per IL GIOCATORE INVISIBILE sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Il giocatore invisibile adesso. "Il giocatore invisibile" fonde, con ironia e partecipazione, l'innata disposizione per il raccontare di Pontiggia con un continuo, rigoroso approfondimento culturale...