poemontrial.org

Il Dio del mare - Giuseppe Elefante D'Agnano

DATA DI RILASCIO 04/02/1000
DIMENSIONE DEL FILE 11,63
ISBN 9788897221456
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giuseppe Elefante D'Agnano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il Dio del mare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Elefante D'Agnano. Leggere Il Dio del mare Online è così facile ora!

Tutti i Giuseppe Elefante D'Agnano libri che leggi e scarichi da noi

Andrea Serra è un ragazzo nato in un paesino del Sud Italia a fine Ottocento. La sorte sembra non destinargli altro che il lavoro del padre, ottimo falegname ma di modeste possibilità. Rimasto folgorato dalla vista di una nave da guerra, decide di diventare ufficiale della Regia Marina subendo il richiamo di quel mare che domina il romanzo. Superati mille ostacoli, non ultimi quelli sociali, riesce a coronare il suo sogno. Il periodo successivo a quello della Grande Guerra, cui partecipa come giovane ufficiale imbarcato, lo vede a Roma in un turbinio di avvenimenti che gli porterà l'amore e il dolore per la perdita di amici e mentori, uccisi da un'Italia di corruzione e giochi di potere. All'esplosione del Secondo conflitto mondiale il destino lo porterà a essere il comandante del Marco Aurelio. La guerra corsara nell'Atlantico cui l'incrociatore corazzato viene destinato svelerà definitivamente a Andrea il volto dell'odio, la desolante fatuità che ne anima le ragioni e l'indicibile dolore che esso provoca, fino all'inevitabile epilogo. Sarà ancora il mare a guidare Andrea verso una nuova speranza.

...i maremoti nella mitologia greca.. Figlio di Crono e fratello di Zeus, Ade, Era, Estia e Demetra, Poseidone è uno dei dodici dèi dell'Olimpo ... Poseidone - Wikipedia ... .La sua consorte è la Nereide Anfitrite e da lei ha avuto quattro figli: Tritone, un essere mezzo uomo e mezzo pesce, Roda, ninfa marina ... Poseidone, Dio del Mare . In alcune leggende Poseidone compare come il fratello maggiore di Zeus, in altre come il fratello minore.La più accreditata rimane quella che accomuna tutti i fratelli e sorelle, secondo la quale il padre Crono divorava i suoi figli alla nascita ... Poseidone il Mitico Dio Greco del Mare e le sue Origini ... ... .La più accreditata rimane quella che accomuna tutti i fratelli e sorelle, secondo la quale il padre Crono divorava i suoi figli alla nascita. Questo per evitare di cadere vittima della profezia che lo condannava ad essere spodestato dai propri eredi. Il Dio Del Mare dista 1,7 km dal sito archeologico di Scalo di Furno e 1,8 km dalla Penisola della Strea. 45 km dall'Aeroporto di Brindisi-Casale, lo scalo più vicino. Questa zona di Porto Cesareo è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti. Contribuisci al sito! Inserendo gli Associa Parole e le Frasi di Esempio: ISCRIVITI Altre definizioni per nettuno: Il dio che regnava nel mare, Tra Urano e Plutone, L'ottavo pianeta Altre definizioni con mare: Il mal di mare in medicina; Il mare che confina con l'Adriatico; L'anemone di mare; Una tragedia del mare. Con del: Il circolo del mister; È a destra del piatto; I parenti del coni...